Distinguiti per vendere


La rivoluzione determinata dal passaggio analogico/digitale ha avuto un impatto epocale sulla comunicazione.

Internet ha modificato le percezioni, il modo di parlare, le abitudini di acquisto, il concetto di fidelizzazione.

Nell’era del marketing digitale il prodotto si è trasformato in soluzione, il prezzo in valore, la distribuzione in accesso, la promozione in educazione.

Inoltre si è passati da un processo di comunicazione univoco in cui l’azienda parla e il pubblico ascolta alla verifica delle promesse da parte di un pubblico allargato che condivide, informa, giudica le informazioni creando esperienze positive o negative che hanno assunto un’importanza fondamentale nelle decisioni di acquisto.

I mercati sono così diventati conversazioni.

Non si parla più business to business o di business to consumer ma sì è affermata l’idea di human to human.

Le aziende non hanno emozioni e non fanno cose, sono le persone che fanno cose e hanno emozioni; le persone vogliono sentirsi parte di qualcosa di più grande, le persone vogliono sentire qualcosa, le persone vogliono sentirsi incluse e coinvolte, le persone vogliono capire.

Oggi è possibile guidare questi processi creando quel differenziale che fa scegliere te anziché un altro.

VDM di aiuta a creare quella rete di strumenti coordinati da una strategia predefinita che ascolta e monitora la rete al fine di guidare e influenzare le discussioni pertinenti, diffondendo valori, etica, cultura, contenuto ludico, varietà e servizio verso il target attivo e potenziale tramite la condivisione delle esperienze d’uso, accentrando traffico e fedeltà.